06 aprile 2006

Da Parigi con furore

Riceviamo e, ben volentieri, pubblichiamo questa mail

Parigi oh cara! Me ne sono andato dai lidi italici definitivamente stufo della farsa tra un prete pacioso e pedofilo e un bandito bugiardo e buffone. Tra il peggio e il peggio assai ho scelto di andar a cercar di respirare altrove. Vengo a sapere che i leghisti in caso di vittoria di Prodi minacciano di espatriare in Svizzera, bene; mi terrò alla larga da quelle merde. La mia direzione era Barcelona anarchica e repubblicana, ma i venti di rivolta che soffiano dalla patria della rivoluzione laica dell'89 non mi potevano lasciare indifferente, e così da un pò sono qui, riconciliato con l'umanità da questa vera mobilitazione ininterrotta, manifestazioni,blocchi, scioperi a gatto selvaggio, e con l'appoggio tangibile della grande maggioranza della popolazione. Mi viene da sorridere a pensare che la legge che viene affossata qui è passata, e in forma peggiore, in Italia, senza colpo ferire, chè anzi il suo estensore M. Biagi è stato pure santificato, visto che per un incerto del mestiere ha fatto una brutta fine. Mi viene da masticare amaro a leggere quello che i giornali francesi ed europei scrivono dell'Italia, ma tant'è, che a me fa venire in mente quel tipo che ne buscava senza reagire, e alla domanda perchè non lo facesse rispondeva che voleva vedere fino a che punto l'altro sarebbe arrivato. L'unico altro paese al mondo che ha un tipo simile primo ministro è la Thailandia, ma pare che lo stiano cacciando anche qui a furor di popolo. Da noi niente, oggi "coglioni", domani chissà.....A presto, il vostro lettore all'estero, Paolino.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh no! così non vale! pensavo fosse uno scherzo la mail dell'altra volta,uno sfogo...te sei andato via davvero! non vale, non vale così....

Anonimo ha detto...

Sbaglio o Ulisse è un pochino invidioso di Paolino?

Anonimo ha detto...

L'erba del vicino è sempre la più verde (antico proverbio arabo)

Anonimo ha detto...

Erba?! quale? magari....comunque se qui l' 11 aprile non passa una libecciata mi sa che tanti finiranno per varcare le alpi....

Anonimo ha detto...

bene i francesi, benissimo!

Anonimo ha detto...

cazzo, l'ha fatto davvero!

Anonimo ha detto...

Certo che siamo tutti invidiosi! ma buon per te che sei andato a respirare aria fresca, mentre noi siamo in questa melma stagnante e assordante.
Certo non ci vuole molto coraggio ad andarsene a Parigi, non ce ne vuole mai per andare a Parigi ma adesso poi, ci vuole culo!
Che belle zza essere in un posto dove:
" LA PIAZZA HA SEMPRE 20 ANNI!!!!!!!"
W la nuova LIBERAZIONE appuntamento al pomeriggio del 10 Aprile naturalamente tutti: DANS LA RUE.......DANS LA RUE........DANS LA RUE!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...a proposito di coglioni...

"Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni"

...un caro saluto a tutti. Vivo e lotto con voi!! :o)

Anonimo ha detto...

Boh, io il 24 vò a Lisbona e la sera sarò in piazza a cantare Grandola Vila Morena con un garofano in mano. Il 28 dovrei tornare... dipende...

Anonimo ha detto...

OT: scusate,
sapete mica se c'è un'utility gratis e semplice da usare per mettere un servizio di newsletter su un blog?
tnx

Anonimo ha detto...

In qualità di ipotetico webmaster del Fondo, la mia risposta è : boh...
Mi dispaice non poterti essere d'aiuto :-)

Anonimo ha detto...

sì, strano paese il nostro...ma se tutto va bene il 10 diventa subito 25 aprile!