20 dicembre 2008

Una strada in ricordo di Daniele Boccardi e Sebastiano Leone

In questi giorni consegnamo al Sindaco ed all'assessore alla cultura del comune di Massa Marittima una petizione firmata da molti cittadini, in cui si chiede di intitolare una via o piazza del nostro paese a due cittadini, Daniele Boccardi, scrittore, e Sebastaiano Leone, uomo di pace, scomparsi rispettivamente 15 e 5 anni fa. Daniele e Sebastiano hanno lasciato una traccia indelebile dentro e fuori le mura di Massa. Adesso che il tempo rischia di sbiadirne il ricordo, chiediamo un gesto semplice ma doveroso, perchè la nostra comunità deve molto a questi due giovani che ci hanno lasciato presto, troppo presto. L'idea nacque al convegno annuale sulla scrittura che si tiene ogni febbraio in Pianizzoli. Raccolse il plauso unanime di scrittori come Emiliano Gucci e Luciana Bellini, filmaker come Christian Brogi, fotografi come Daniela Neri, associazioni come la nostra e la LTMD. Chiediamo perciò di dare corso a questo piccolo ma importante progetto.

Associazione il Fondo. LTMD produzioni video. Fotografi Contro. Convegno sulla scrittura di Pianizzoli. Centro culture contemporanee Siena.
Seguono 97 firme residenti comune Massa Marittima

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A parole sono tutti d' accordo, speriamo che qualcuno non si metta di traverso, sarebbe il minimo, dopo che hanno fatto cessare anche il premio letterario intitolato a Daniele.

Antonella ha detto...

Forse con le elezioni in vista, con questi chiari di luna, con il sito di Gabriele Galetti che incombe, un centinaio di firme potrebbero fargli comodo!
Senti un po' il tuo amico "Joseph"
lui te l'ha firmata la petizione'
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao :)
volevo segnalarti il mio nuovo libro. E' una raccolta di poesie dal titolo "Il giorno che vidi il tuo volto", con un'introduzione di Roberto Carifi. Se ne vorrai parlare sul blog mi farà piacere.
Trovi tutte le info sul libro su
www.simonepiazzesi.it

Grazie!