11 maggio 2007

Razzisti di sinistra

Sulla versione web di Repubblica di oggi viene pubblicato lo sfogo di un lettore romano che in una lettera ad Augias dice di star diventando razzista pur essendo di sinistra.

Cita ad esempio comportamenti insolenti e maleducati da parte di alcuni extracomunitari e di come lui si sia sempre battuto per la solidarietà ma ora, proprio non ce la faccia più.
Racconta di come abbia buttato giù da un autobus una ragazza nera che aveva mandato affanculo una vecchietta che gli chiedeva il posto e di come l’autobus sia esploso in un applauso collettivo, ma lui, pieno di vergogna è sceso alla fermata dopo.

Un borghese piccolo piccolo che scopre di volere “legge e ordine” e di star diventando intollerante verso gli immigrati che non rispettano la legge; come molti altri che votano a sinistra (o credono di farlo) comincia a bofonchiare che in fondo non è di destra invocare il rispetto delle regole.
Ma de che? ma quali regole?

Ma siamo così illusi da credere alla costituzione o ad un fantomatico senso civico?

In Italia, no dico, in Italia?

Se uno si comporta male, ruba o picchia è uno stronzo a prescindere che sia nero, bianco, zingaro, rumeno o italiano; il problema è che i nostri timorati e bravi cittadini che vivono una vita di rospi ingollati sembrano alzare la testa solo quando un “diverso” arriva da fuori a minacciarli.
Le ronde contro gli spacciatori tunisini o le prostitute nigeriane si fanno, i signori liberali e di sinistra che non vogliono i campi nomadi manifestano ormai senza più vergogna a fianco degli ex missini, ma quando si tratta di soprusi tra connazionali tutti a lasciar correre o far finta di non vedere.
Allora si, facciamo finta di non sapere che quel locale è stato tirato su coi soldi della camorra, che i bambini di quella coppia italianissima vengono picchiati, che quel parroco ha il vizietto di dar noia ai piccoli parrocchiani.

Poi succedono cose come Erba, il cittadino timorato di Dio e della Legge che reagisce e fa fuori la famiglia dell’ex galeotto tunisino; e questo è moralmente più accettabile che se fosse successo il contrario, vero signori miei della legge e ordine?

La verità è che in questo paese molti di quelli che si definiscono genericamente “di sinistra” o “moderati” non fanno altro che rincorrere sul loro stesso terreno ed invidiare i loro concittadini di destra che almeno sono meno ipocriti di loro.

Preferisco un fascista vecchio stile all’elettore medio della margherita: perlomeno il fascista sai come la pensa.

Dall’altra parte cosa c’è?

Un pauroso e menefreghista che fa di tutto per proteggere il suo orticello dai cattivi e intanto nasconde la testa nella terra, segue a bacchetta e ripete a pappagallo quello che gli dicono i politicanti di professione, è influenzabile e sull’onda di ogni Cogne rivorrebbe la pena di morte, ma poi va in chiesa e si pente.

La verità, signori miei razzisti di sinistra, è scomoda: la democrazia (dal greco “demos”, popolo e “craxia”, governo) è solo una forma addolcita di fascismo.

Cosa vi distingue veramente da quelli che pretendereste di avversare?

Pensateci, intanto che aspettate che qualcuno vi dia “legge e ordine”.

Emiliano


Per una volta sono molto d'accordo....voglio solo aggiungere a proposito del caso di Rignano Flaminio, delle maestre arrestate per "pedofilia", che uno degli aspetti nuovi dell'idiozia dilagante (a destra, al centro, a sinistra) è questa nuova caccia alle streghe paranoica che vede pedofili ovunque ( tranne, guardacaso! dove dovrebbe cercarli o temerli, e cioè nelle parrocchie e nelle famiglie....altro che family day...) con risvolti alle volte tragici ( vi ricordate il povero cristo suicida a Follonica, solo perchè circolavano voci sul suo conto?!) alle volte comici, come le mamme che hanno impedito alle mie allieve del corso di fotografia di fotografare nell'ambito di una mostra per la struttura culturale che ci ospita, una festa con dei burattini e bambini........se questa è la sinistra, con i razzisti democratici alla Weltroni, i comunisti democratici alla Bertinotti che prima esalta i frati del monte Athos e poi i parà della folgore in Afghanistan, "la migliore vetrina dell'Italia all'estero"....i cattolici democratici alla Bindi, che dalla conferenza delle associazioni familiari depenna quelle gay....il cretino democratico di Rutelli- Rutelli, basta la parola! è peggio del confetto Falqui....se questa è la sinistra italiana nel 2007 dopo cristo, ridateci Nerone e Caligola!!!

Stefano

7 commenti:

Il Blog del Fondo ha detto...

Errata corrige; sono saltate le virgolette a "razzista democratico" e "comunista"...che via, si sa, faustino e walterino sono buoni, dai....invece, scusate, ma invocando l'articolo 21 della costituzione, secondo il mio infimo parere Rutelli da buon carrierista e leccaculo è un cretino, senza virgolette.

Anonimo ha detto...

il problema è sia la presenza opprimente delle gerarchie vaticane, che uscite come quelle del 1 maggio possono accadere solo in italia, sia la distorsione dei mass media, che se una notizia è sparata dai giornali è vera e alimenta la canea, come per il caso di rignano....che tristezza...

Autore ha detto...

e poi fateci caso, so anni che certi media vicini alla cosddetta "sinistra" la buttano li' cercando di fomentare il discorso "legalita' non e' di destra": la lettera del cittadino, il forum, l'opinione dei politici, i dibattiti, gli speciali......
sui morti sul lavoro, no eh?

Anonimo ha detto...

come per l'autista dell'autobus che ha avuto un colpo di sonno ed ha provocato la morte di due bambini....i giornali titolano la marjuana uccide, perchè si era fatto una canna il giorno prima....nessuno che metta in dubbio invece i turni di lavoro sempre più massacranti perchè bisogna risparmiare sul personale....l'italia è un paese di bigotti, ipocriti e fascisti, e quelli che pensano di essere migliori, moderni, democratici, alle volte son pure peggio...lasciamo perdere...l'unica speranza è che l'europa ci rimetta al passo dei tempi, se no si fa la fine della polonia odierna, governata da due gemelli fanatici clericalfascisti, invisi persino ai fondatori di solidarnosc; hanno persino revocato la pensione a 15 vecchietti quasi centenari che combatterono al fianco della repubblica spagnola nel '36 nella brigate internazionali perchè "comunisti" !!! Pare che Zapatero si accollerà la spesa......

Antonio Candeliere ha detto...

Penso solo che in Italia ci sono molti problemi irrisolti...e si perde tempo su questioni etiche che nulla risolvono!

Anonimo ha detto...

Interessante perdersi navigando..
ed ecco che capito qui e mi trovo perfettamente d accordo con molte delle vostre idee.
Cresciuta in una famiglia visibilmente di sinistra tra fratelli comunisti e padri socialisti mi e risultato impossibile (fortunatamente) uscirne razzista.
Ne vado fiera.E una delle poche cose in cui sono ancora sicura di credere.E non sara l emotivizzazione della politica e l influenza sbagliata dei mass media a farmi credere che la piaga dell' Italia siano i rumeni o i marocchini..parliamo noi patria della mafia e delle stragi familiari..non sara la mia piu cara amica fascista a farmi cambiare idea sulla tolleranza.
E gia chi si ricorda piu che cosa sia.
Tutti incazzati e schifati da questa società.Avranno le loro ragioni per elencare tutto cio che non va in Italia ma e troppo facile farsi un idea su un qualcosa che ho appena letto sul City che ha Porta Susa mi e stato gentilmente porto da Mohammed.

Se vogliamo andare avanti nella storia..se vogliamo essere in grado di parlare con zio Jack in Arizona in tempo reale o se vogliamo poter ascoltare in qualsiasi momento l intera discografia degli Stones allora dovremmo cominciare a diventare delle persone piu tolleranti..a metterci nei panni degli altri..a renderci conto di quanto culo abbiamo nell essere europei (non dico italiani perche potrebbe passare per un nazionalismo conservatore)perche se tutti coloro che a Porta Palazzo manifestano contro i marocchini che spacciano fossero nati in Uzbekistan a qeust ora probabilmente si troverebbero dall'altra parte.
Sono di sinistra.Potrei un giorno non esserlo piu.Ma il giorno che mi ritrovero a buttare fuori da un pullman una ragazza di colore (cosa che non farei nemmeno se si trattasse di un mio connazionale)per dei futili motivi allora potro dire che tutto cio per cui ho lottato,lotterò e mi sono presa manganellate in testa sara svanito in un bigottismo all italiana colmo d ignoranza.
La terra e sferica perche e di tutti.
Bob ha detto che finchè la gente guardera il colore della pelle e nn quello degli occhi ci sarà la guerra.
E non e stato proprio cosi negli ultimi decenni del Novecento?
Mi chiedo come nel 2007 ci possa ancora essere gente cosi storicamente ignorante da credere che il male di una nazione siano gli stranieri.
Ora la smetto di vaneggiare.
Per sempre e sempre di piu antirazzista.

Anonimo ha detto...

A dimenticavo.
Antonio candeliere il dialogo e base fondante delle democrazia e per risolvere i probelmi non basta un cinico empirismo.